Archivio post

lunedì 23 maggio 2016

Un salvataggio in smoking






Ciao a tutti amici lettori!


Oggi vi racconteremo una storia un po' particolare: si tratta dell'amicizia creatasi dopo un salvataggio tra il pescatore Joao Pereira de Souza e il pinguino Magellano di nome Dindim.

Era il 2011 quando il pescatore brasiliano Joao Pereira de Souza, trova sulla riva di un'isola vicino alla costa di Rio de Janeiro, un povero pinguino di Magellano con le piume sporche di catrame e denutrito, che faceva fatica a respirare e a camminare.
Il pescatore, decise di prenderlo con sè, ripulendogli il piumaggio e nutrendolo con sardine.
Dopo qualche mese il pinguino si rimise del tutto in salute, mutando le piume e apparendo più nutrito, decidendo così di riprendere il suo lungo viaggio in mare.
Grato al pescatore per averlo soccorso ogni anno, a giugno, il pinguino, chiamato dalle stesso pescatore, Dindim, torna a trovare il suo nuovo amico, trascurando le miglia di chilometri che ogni anno deve navigare per raggiungerlo.
Dal pescatore, Dindim, si fa coccolare, nutrire e pulire, ma se si avvicina un'altra persona il piccolo pinguino lo respinge!

Questa storia è un esempio di come anche gli animali posseggono una loro memoria e dei sentimenti, provando gratitudine per chi si prende cura di loro.


Chiara

Fonti:
Repubblica.it